22/11/2017

Siete in Home > albergo ecologico

 
 
.: Camere

Guarda le foto delle nostre camere.

.: Last Minute

Offerte last minute in corso.

.: Cinque Terre Card

Con un solo biglietto tutti i servizi dellle Cinque Terre.

.: Marchio

Ricevuto il marchio di qualità ambientale per le strutture turistico-ricettive.

.: Guestbook

Firma il nostro Guestbook.

.: Partner

 

 
 

 

.:

Eco Quality - Albergo Ecologico

 

 

Marchio di qualità ambientale per le strutture turistico ricettive

     

Il Marchio di Qualità Ambientale, MQA, viene attribuito dall Ente Parco a quelle strutture ricettive che hanno dimostrato sensibilità verso i problemi legati alla salvaguardia dell'ambiente insieme ad una precisa volontà di offrire al Turista servizi impeccabili e offerte trasparenti.

La nostra struttura ha risposto con entusiasmo e ha adottato i criteri dettati dal regolamento che disciplina l'attribuzione del Marchio. Ecco un breve dettaglio delle misure adottate…



 

Risparmio Energetico.

     

L'illuminazione della facciata, con impianto di nove corpi illuminanti a pavimento, è molto suggestiva perché crea fasci di luce calda sulle pareti delle casette. E'stata realizzata con speciali fari che portano lampade a ioduri metallici da 35W. I dieci segnapassi sono minisparks a due finestre e montano una lampada fluorescente elettronica da 11W. Tutti i corpi incassati lungo le scale e nei muri a secco montano fluorescenti compatte da 7W.

Nelle camere, plafoniere, appliques e abat-jours montano lampade a risparmio energetico.

La lavanderia è dotata di elettrodomestici classe AA.

La reception utilizza apparecchiature con marchio Star-Energy.

L'acqua calda è fornita da un boiler a gas, dotato di un miscelatore termostatico che consente di garantire una temperatura costante dell'acqua a 40 gradi, con un risparmio energetico del 50%.

L'ìmpianto di condizionamento usa apparecchi all'avanguardia con sistema Inverter che assicura un risparmio energetico di circa il 30%.



 

Risparmio Idrico.

     

Il risparmio idrico viene portato avanti su più fronti:

Il più importante riguarda l'utilizzo di acque libere canalizzate per la lavanderia e per tutti gli usi di pulizia e irrigazione di terrazze e giardini.

La caldaia a gas per il riscaldamento dell'acqua , è dotata di pompa di riciclo dell'acqua al fine di ottenere acqua calda immediata nelle camere evitando così inutili dispersioni. Tutte le camere sono dotate di miscelatori Groe, azienda primaria in Europa, che assicurano ulteriori risparmi nei consumi.

La sensibilizzazione del Cliente volta a limitare gli sprechi diretti attraverso un uso corretto dei servizi, ma anche indiretto invitando, anche con avvisi posti nei bagni, a limitare allo stretto indispensabile i cambi di biancheria, soprattutto di asciugamani.



 

Raccolta Differenziata.

     

Tutti i rifiuti prodotti dall'attività vengono selezionati e raccolti in contenitori diversi per il recupero. Vengono usati sacchi e sacchetti di diverso colore per differenziare la raccolta. Giornalmente il personale provvede a smistarli negli appositi contenitori individuati dall'Amministrazione Comunale.

I Clienti sono invitati a deporre i materiali riciclabili negli appositi contenitori.



 

Detersivi e Detergenti Biologici - Carta Riciclata.

     

I detersivi utilizzati in lavanderia sono biodegradabili, marchiati eco-label, come pure tutti i detergenti per la pulizia degli ambienti comuni, delle camere e dei servizi.

Carta igienica e carta da ufficio derivanti da carta riciclata e non clorata.



 

Bio Alimenti.

     

Per la prima colazione vengono proposte agli Ospiti diverse qualità di prodotti biologici, opportunamente segnalati, preferendo prodotti locali.

Per la frutta fresca si dà priorità ai prodotti coltivati in loco, molto apprezzati perché più gustosi, genuini, freschi e principalmente più sicuri perché non trattati.



 

Muri a Secco.

     

Parecchie centinaia di metri di muri a secco, elemento caratterizzante delle Cinque Terre, che erano franati, sono già stati recuperati, con l'utilizzo esclusivo di pietre locali, insieme a vecchi ulivi e piante da frutto. La mano sapiente di un vecchio conoscitore di queste realtà ha saputo ricostruire pietra su pietra questi solidissimi muri, compiendo vere e proprie opere d'arte, senza utilizzare nessun collante o cemento.



 

Trasparenza.

     

I prezzi praticati alla clientela e i servizi che questi comprendono, sono improntati alla massima trasparenza. Le tabelle dei prezzi sono facilmente leggibili e sono esposte sia presso la reception che sul sito Internet.

 

 
 
 
 Cinque Terre :.

Consulta la guida delle Cinque Terre

 Photo Gallery :.

Guarda le foto delle Cinque Terre.


Parco Nazionale :.

Descrizione del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Sentieri :.

Una guida ai più suggestivi sentieri delle Cinque Terre fra terra e mare.

Segnala Sito :.

Segnala il nostro sito ad un amico.

Siti Utili :.
 
 
 

Home - Camere - Prezzi - Contattaci - Raggiungerci - Cinque Terre - Ecologia - Guestbook

Disclaimer Copyright 2005 - 2007 Cinqueterre Residence Contatti