Guida Cinque Terre - Cinque Terre Residence
Guida Cinque Terre
Le Cinque Terre, riconosciute dall'Unesco "Patrimonio Mondiale dell'Umanità" sono oggi Parco Nazionale e Area Marina Protetta. Le Cinque Terre comprendono la fascia costiera che si estende da Punta Mesco fino a Portovenere; una striscia di terra e di roccia tra il mare e il crinale montuoso lunga circa 15 chilometri e larga dai 3 ai 4 chilometri.
Tra queste creste montuose degradanti sul mare si annidano i paesi delle Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Il secolare isolamento, dovuto alla difficoltà dei collegamenti, ha contribuito a salvaguardare la bellezza e il fascino di un paesaggio intatto.


I tipici caratteri orografici si sono conservati nel tempo grazie al rispetto dell'equilibrio tra natura e lavoro dell'uomo. Infatti l'asprezza del territorio si fonde armoniosamente con i terrazzamenti artificiali che caratterizzano la costa.
La necessità di valorizzare a scopo agricolo queste aree ha condotto gli abitanti alla creazione di una fitta rete di muretti a secco (più di 7000 chilometri lineari) che ancora oggi consente la coltivazione della vite. Proprio queste terrazze dette "i cian" conferiscono alla zona un aspetto caratteristico e originale.

Le nostre Camere
Ogni camere dispone di una terrazza con vista sul verde dei vigneti.
Riconoscimenti alla struttura

Cos'è il premio Travellers' Choice?
Tripadvisor attribuisce un premio Travellers' Choice agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante e si classificano nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor di tutto il mondo.

