Arrivando in Treno
In arrivo da Pisa, Firenze, Roma o Venezia con treno Intercity o Freccia è previsto il cambio alla stazione di La Spezia Centrale. Da qui un treno Regionale, magari il “Cinque Terre Express” e, alla prima fermata, dopo circa 8 minuti, si è arrivati a Riomaggiore.
Come tutte le Cinque Terre anche Riomaggiore è caratterizzata da molte scale. Per questa ragione il nostro suggerimento è sempre di non portare bagagli pesanti o, se siete ben organizzati, considerare di lasciare le valigie più pesanti al deposito bagagli di Riomaggiore adiacente la stazione..
Da considerare comunque l’utilizzo del bus, del taxi o anche del semplice ma molto efficiente trasferimento bagagli.
Il bus parte da centro paese. Occorre quindi lasciare la stazione, percorrere il tunnel e raggiungere la via principale. Taxi e servizio di trasferimento bagagli sono invece attivi dalla stazione ma devono essere richiesti all’arrivo con una telefonata.
In ogni caso raccomandiamo di non cercare di raggiungere la struttura a piedi con bagaglio medio/pesante.
Dopo aver prenotato una camera presso al nostra struttura riceverete una guida con tutti i numeri dei diversi servizi disponibili a Riomaggiore e una guida su come raggiungere il Residence a piedi.
Purtroppo non ci è consentito installare insegne in paese. Per questa ragione, se sprovvisti della guida, è opportuno contattarci immediatamente per non rischiare di perdersi e raggiungere senza problemi la struttura.
E’ opportuno non usare a Riomaggiore e anche nel resto delle Cinque Terre servizi gps tramite app come Google Maps o Apple Maps. Questi servizi non conoscono le nostre tante strade pedonali e il segnale dei satelliti viene schermato dai muri in pietra delle nostre case.
Ti ricordiamo che nemmeno a noi residenti è concesso raggiungere il paese in auto ed è per questa ragione che al momento purtroppo non possiamo offrire nessun servizio navetta.